0143-1509770 info@onlywood.it

Trova la tua pergola

Preventivi GRATUITI per la pergola su misura per te

Stai cercando una pergola o porticato in legno su misura per le tue esigenze? Compila il questionario specificando quali sono le tue esigenze, in pochi giorni riceverai via mail la nostra miglior proposta per realizzare la pergola personalizzata giusta per te ed al prezzo che vuoi!

 

preventivi gratuiti per pergole e gazebo

 

COMPILA IL QUESTIONARIO DI SEGUITO

 

Di che forma vuoi la tua pergola?



Dove devi posizionarla?

Attaccata ad un muro, terrazzo o struttura (PERGOLA ADDOSSATA) *solo per pergole ad una faldaAll'aperto in giardino, cortile, terrazzo ( PERGOLA INDIPENDENTE)

CHE TIPO DI LEGNO VUOI CHE ABBIA LA TUA PERGOLA?
La pergola può essere in legno massello o lamellare. Il legno lamellare ha una maggiore stabilità
dimensionale e minore tendenza alla crepatura, questo implicherà quindi un costo più alto.



CHE DIMENSIONE DEVE AVERE?

Indica la misura del tetto in cm. (lunghezza x larghezza), questa sarà la superficie reale del tetto stesso, indipendentemente dalla posizione dei pali montanti, che potranno essere più all’interno rispetto al bordo del tetto.

In caso di pergola addossata la LUNGHEZZA è il lato attaccato alla parete, la LARGHEZZA è la profondità (esempio 420 cm di lunghezza x 200 cm di larghezza).

Dimensioni tetto cm (lunghezza x larghezza)

Note particolari

CHE ALTEZZA DEVE AVERE LA TUA PERGOLA?

L’altezza standard dei pali montanti è di 240 cm per le pergole in legno massello e 250 cm per quelle in lamellare: per le pergole libere ad una falda sarà l’altezza massima del palo, mentre per le pergole a due falde l'altezza totale dipenderà dalla larghezza scelta (più sarà larga più aumenterà l'altezza della punta del tetto).

Puoi decidere di avere tutti i pali della stessa altezza, oppure di avere un'altezza minima e un'altezza massima ed andare così a creare una certa inclinazione. Considera sempre che un'altezza maggiore di 240 cm (massello) 250 cm (lamellare) inciderà sul prezzo finale della pergola.

Pali ad egual altezza (tetto senza inclinazione)

Altezza massima cm

Altezza minima cm


QUANTI PALI MONTANTI VORRESTI AVERE?

Il numero di pali montanti è un elemento legato alla dimensione del tetto ed al tipo di pergola utilizzato.Minore è il numero dei pali e maggiore è l’accessibilità della pergola, ma cresce anche il dimensionamento degli elementi strutturali e quindi il costo.

Numero massimo di pali montanti



SU CHE FONDO SARA' POSIZIONATA LA TUA PERGOLA?

Specifica il tipo di fondo per permetterci di indicarti la ferramenta più idonea al fissaggio a terra.Nel caso in cui non puoi o non vuoi ancorare la tua pergola al fondo, ad esempio nel caso di posa in terrazzo, bisognerà prevedere delle fioriere in legno (riempite con terra) per poter rendere stabile la struttura.




CHE TIPO DI COPERTURA VORRESTI USARE?

Specifica sempre la copertura finale per un corretto calcolo del carico da sopportare. Ad esempio se prevedi di usare una copertura fissa in legno tra qualche anno dovresti già prevedere una struttura adeguata. Le opzioni più scelte dai clienti sono 2: SENZA COPERTURA, in modo da avere il prezzo più basso possibile e poter poi utilizzare soluzioni ombreggianti come canniccio, tessuti traspiranti o semplicemente piante rampicanti, oppure COPERTURA FISSA IN LEGNO + GUAINA A ROTOLO, in modo da avere la bellezza del legno a vista per il lato sotto unita al fatto di essere completamente impermeabile.



CHE COLORE DEVE AVERE?

Le pergole in legno di pino Impregnato in autoclave hanno la classica colorazione tendente al verde dovuta al trattamento in autoclave sottovuoto ad alta pressione ai sali di rame. Questo trattamento garantisce la durata del legno senza alcuna manutenzione da parte tua. Puoi comunque scegliere di avere un colore supplementare per motivi estetici. Questa impregnazione ha un costo supplementare.



ACCESSORI

Tutte le pergole, porticati o gazebo in legno possono essere rifiniti con una gamma vastissima di accessori come pannelli grigliati e frangivista, fioriere...
Indica di seguito se vuoi personalizzare la tua pergola con i nostri accessori, il numero e le loro dimensioni specifiche. Nel caso in cui tu non abbia bisogno di nessuno dei seguennti accessori, scrivi""nessuno" nell'area di testo apposita.

Numero di grigliati e dimensione
Numero di frangivista e dimensione
Numero di fioriere e dimensione

Quanto vuoi spendere per la tua pergola?
Naturalmente visto che stiamo parlando di preventivi anche il prezzo ha la sua importanza. Onlywood ti suggerisce il prezzo migliore, questo NON significa per forza il prezzo più basso ma il miglior compromesso tra qualità, durata e costo.
Specifica il tuo budget con un valore minimo e uno massimo. Questo può aiutarci a capire meglio su che cosa orientarci e farti una proposta più adatta alle tue esigenze.

Minimo:

Massimo:

NOTE


Numero di telefono


INDIRIZZO DI CONSEGNA PER IL CALCOLO DELLE SPESE DI TRASPORTO



Autorizzo al trattamento dei dati personali